Spettacoli

IL LUPO

Música Regional

Cappuccetto Rosso

Con Rachele Gatti, Valentina Grancini, Federico Lotteri, Giovanni Lucini

Adattamento e Regia di Giovanni Lucini

Dai 3 anni, durata 75 minuti

GUARDA LE DATE IN CALENDARIO

Cappuccetto Rosso ama giocare con i suoi amici, e qui si gioca tanto!
Si ride e si scherza, ma il Lupo è lì che aspetta nel bosco…
Come narra la fiaba, nondimeno la vittoria sul Lupo alla fine è assicurata.

L’AUDACIA DI VIVERE!

Cappuccetto Rosso è tra le prime fiabe che ci vengono narrate forse perché in quei primi anni della vita dove tutto scorre velocemente e la sete di sapere è tanta, tanti sono anche i pericoli a cui si può andare incontro.
Cappuccetto Rosso nel suo tragitto dalla casa della Mamma alla casa della Nonna incontra molti personaggi e amici che ne condividono le esperienze.
La morte e la rinascita di Cappuccetto Rosso nella pancia del Lupo ci raccontano che si può imparare a padroneggiare le molteplici fasi della crescita.
È Cappuccetto Rosso che decide di sua iniziativa, dopo essere stata salvata dal cacciatore, di riempire di sassi la pancia del Lupo, sconfiggendolo definitivamente.

Cappuccetto Rosso ci ricorda che, nonostante le disavventure del vivere, è possibile continuare ad amare la vita e ad apprezzarne la bellezza.

Da “Il Mondo Incantato” di Bruno Bettelheim:
“Cappuccetto Rosso è universalmente amata perché, per quanto sia virtuosa, si lascia tentare e perché la sua sorte ci dice che il fidarsi delle buone intenzioni di chiunque, che sembra cosi bello, significa in realtà esporsi a trappole. Il tema centrale è quello della rinascita a un livello superiore.
I bambini (e anche gli adulti) devono poter credere che sia possibile raggiungere una più alta forma di esistenza…”